Per i Pazienti

Dottor Daniele Montanaro fisioterapista osteopata ad asti

  • PRIMA VISITA - è della durata di 60',  che comprende la valutazione fisioterapica/funzionale, in cui verranno raccolti tutti i dati anamnestici utili ad effettuare le ipotesi delle strutture causa del sintomo, i test, e il trattamento.
  • SUCCESSIVE SEDUTE  - durano dai 45 ai 60', in cui si rivalutano i progressi e si procede alla riabilitazione fatta di manipolazioni e/o riabilitazione attiva ed educazione del paziente.
  • EVENTUALMENTE - si richiede di portare eventuali esami diagnostici effettuati, anche per patologie pregresse e non inerenti direttamente con la patologia in esame.
  • ABBIGLIAMENTO - si consiglia un abbigliamento comodo sia per la prima valutazione, che per i successivi trattamenti; l'abbigliamento ideale è quello che permetta il lavoro del terapista senza che il Paziente provi disagio o imbarazzo.
  • DISDETTA - si avvisano i gentili Pazienti che la disdetta dell'appuntamento comunicata in tempo non utile ad essere sostituito con un altro Paziente in lista d'attesa, comporterà l'addebito del 50% della tariffa e, in caso di mancato avviso, della tariffa intera.



TERAPIE E TRATTAMENTI

L'Associazione Italiana Fisioterapisti ha garantito il mio possesso e la validità del titolo di Laurea Abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista.
Questo può essere verificato scrivendo il mio cognome in questa pagina: www.aifi.net/verificaFisioterapista .
Ricordate che in Italia 2 Fisioterapisti su 3 sono abusivi.
Se il loro cognome non risulta in questo elenco avete il diritto di richiedere di visionare il titolo di Laurea o che vi venga rilasciata una ricevuta sanitaria esente IVA.